Cos'è la Fattura elettronica
A partire dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica tra privati titolari di partita IVA residenti in Italia.
La fattura elettronica è un documento informatico, in formato strutturato, trasmesso per via telematica al Sistema di Interscambio (SdI), di cui al decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 7 marzo 2008, e da questo recapitato al soggetto ricevente.
La fattura elettronica è un file in formato XML (eXtensible Markup Language), non contenente macroistruzioni o codici eseguibili tali da attivare funzionalità che possano modificare gli atti, i fatti o i dati nello stesso rappresentati, conforme alle specifiche tecniche di cui all’allegato A del provvedimento dell’Agenzia delle Entrate numero 89757 del 30 aprile 2018.
Per le aziende che non dispongono di un software gestionale o comunque emettono poche fatture alle Pubbliche Amministrazioni, disponiamo altresì di una piattaforma web per la compilazione delle fatture online nonché agli adempimenti di cui sopra.
Il tutto a prezzi molto vantaggiosi e senza vincoli contrattuali.
Non è richiesta da parte del fornitore la firma digitale in quanto si può delegare l’intermediario.
Il nostro Servizio è a costo completamente variabile e parte da un pacchetto minimo di fatture acquistabili online senza scadenza che i fornitori possono inviare quando vogliono, in maniera del tutto automatizzata.
Clicca qui per contattarci ed avere consulenza gratuita
o chiama senza impegno i nostri uffici.